Mario Contino, scrittore e ricercatore

Mario Contino, scrittore e ricercatore

Mario Contino, è un ricercatore e scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986. Residente nella magica Puglia, proprio in questa regione Contino ha intrapreso la sua attività di ricercatore nell’ambito della parapsicologia e del folklore internazionale.
I suoi studi sulla parapsicologia lo hanno condotto, nel 2013, a fondare è presiedere l’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.), ad oggi estinta ma le cui attività suscitarono l’interesse dei mass media nazionali, oltre che consenso nelle istruzioni pubbliche e private.
Nel 2018 Contino ha fondato, come evoluzione degli studi personali sulla parapsicologia iniziati con l’esperienza A.I.R.M., il Gruppo Italiano Ricerca Psichica (G.I.R.P.).
Dal punto di vista letterario, possiamo considerare Contino uno scrittore poliedrico, la sua produzione, in costante crescita, pur comprendendo maggiormente pubblicazioni librarie inerenti i suoi studi, sotto forma di saggi, comprende anche  romanzi e raccolte poetiche, come di seguito specificato:

Pubblicazioni librarie
– Ghost Hunting (tra scienze e leggende) – Uno Editori 2013 (saggistica).
– Puglia Misteri & Leggende – Artebaria Edizioni 2014 (saggistica).
– Manifestazioni Spiritiche – Risveglio Edizioni 2015 (saggistica).
– Sagato risveglio di un drago – Augh Edizioni 2016 (romanzo fantasy).
– Il segreto tra le rime – FaLvision Edizioni 2017 (raccolta poetica).
– Folletti e Fate d’Italia – Uno Editori 2018 (Saggistica).
– Puglia Folk (tra miti e leggende) – IQdB Edizioni 2018

Pubblicazioni secondarie (auto pubblicazioni)
– Un Natale per tre – PubMe edizioni 2018 (raccolta poetica – coautore)
– Un avvelenata per la Puglia –  Amazon Kindle 2018 (raccolta poetica)

Inviti e collaborazioni televisive principali:
Rai 2: I Fatti Vostri
Rai 1: In viaggio con la zia

Collaborazioni giornalistiche e blog.
Mario Contino collabora con il “Giornale di Puglia”, con la rivista nazionale “Misteri d’Italia”, con la rivista nazionale “Enigmi”, con la rivista “Italia misteriosa”, con il giornale “Puglia Press”.
Ha fondato il blog “Universo del mistero”sul quali divulga i suoi studi ed attualmente tra i portali più frequentati d’Italia.

Ricerca
Contino prosegue nelle sue ricerche sia teoriche che pratiche, in autonomia o, ove necessario, coadiuvato da un team di ricercatori da egli selezionato e guidato.

 

Please follow and like us:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.