• Ultime inserzioni

Come possono controllarmi il cellulare?

Avete mai avuto il sospetto di essere intercettati?

Vi siete mai chiesti come fare a capire se il vostro cellulare è sotto controllo?

Scoprire se qualcuno vi sta controllando non è affatto semplice, dio potremmo suggerire tre metodi classici che permettono di mettere il vostro telefonino sotto controllo:

1. Controllo dell’hardware: Esistono cellulari che continuano a funzionare anche quando pensiamo che siano spenti. Continuano infatti a registrare ciò che viene detto nelle immediate vicinanze del cellulare e a trasmettere i dati a chi controlla il tutto.

Ovviamente per fare ciò servono telefoni appositamente creati, spesso vengono clonati i cellulari della “vittima” e sostituiti con gli apparecchi spia.

Se il cellulare è spento, ma notate che continua ad interagire con apparecchi acustici, ad esempio le casse del PC, è probabile che stia trasmettendo comunque dati.

Se conservate la scatola originale dell’acquisto, potrete confrontare il codice IMEI originario con quello dell’apparecchio in vostro possesso, se non coincidono è probabile che qualcuno vi stia controllando.

2. Controllo SIM: la scheda SIM può essere controllata accedendo ai vostri tabulati, tramite il vostro gestore, ovviamente tali controlli sono quasi sempre legati ad indagini di polizia, quindi se si ha la coscienza pulita non si ha necessita di temere tali controlli.

3. Controllo software: I cellulari di ultima generazione sono dei veri e propri computer in miniatura e come tali possono essere infettati da virus e malware. Una volta installati, involontariamente, magari scaricando musica o accedendo a siti internet poco sicuri, il loro obiettivo è quello di controllare e intercettare tutti i vostri movimenti. Alcuni virus possono copiare ogni parola digitata sulla tastiera, password, codici bancari ecc..queste informazioni possono venire inviate in tanti modi, principalmente tramite SMS, mail, chiamate .

Ad ogni modo, se temete che qualcuno vi stia intercettando, magari anche con altri mezzi, non solo controllando il vostro cellulare, potete richiedere un servizio di Bonifica ambientale.

Molte agenzie investigative offrono questi servizi, una di loro è la IURIS INVESTIGAZIONI, con sede a Trani, in Puglia.

Please follow and like us:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.